La gestione dell’organizzazione operante nel settore turistico-ricettivo è caratterizzata da una pluralità di temi riferiti, ad esempio, alla struttura interna, al personale, alla conformità con la normativa, alla sicurezza ed infine, primariamente, al rapporto con il cliente.
Sofitel ha affrontato e risolto quattro di questi temi, realizzando un sistema integrato, e contemporaneamente “aperto”, per dare al gestore turistico strumenti estremamente innovativi per l’operatività ordinaria e nell’emergenza:
La gestione delle attività manutentive ordinarie ed a richiesta
La suite software SiGeTur è in grado di organizzare le attività ripetitive e routinarie del personale (dipendenti e/o terzisti) siano esse di accoglienza, manutenzione, sorveglianza ed altro, ed è in grado di ricevere ed inserire nel processo di evasione, le segnalazioni e le richieste “impreviste”: anomalie, guasti, ecc. mantenendo la contabilità delle attività svolte e producendo report periodici.
SiGeTur è strettamente connesso con una seconda area gestionale:
Le comunicazioni radio
La tecnologia odierna consente un utilizzo estremamente potente ed esteso degli apparati radio che possono essere utilizzati con modalità impensabili fino a qualche anno fa. Sofitel, per la gestione turistica, mette a disposizione sistemi radio, basati prevalentemente su apparati “a mano”, in grado di:
Le colonnine SOS
Sofitel ha sviluppato un sistema di colonnine SOS che fissa nuovi standard in questa tecnologia:
Telefonia satellitare
Ben noti eventi atmosferici di natura eccezionale hanno portato in evidenza il rischio di isolamento dovuto alla caduta dei vettori di comunicazione telefonica tradizionale: la telefonia fissa e le reti cellulari. Sofitel offre ai gestori turistici una potente ed economica soluzione di connettività telefonica d‘emergenza mediante circuito satellitare.
La soluzione SiGeTur:
Scarica depliant generale della presentazione (pdf file, 2.8 MB)
L’ufficio commerciale Sofitel è a disposizione per illustrazioni, presentazioni e dimostrazioni.
Pagina aggiornata il 18/10/2019